Serie: 4-Xtremes – The World Tour
Dal deserto al verde.
Mike e Andrea attraversano con il loro Axor deserti bianchi, laghi cristallini e idilli verdeggianti, sempre alla ricerca della prossima avventura.
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
Ciao RoadStars, questa volta il tour sarà particolarmente variegato. Attraversiamo il valico di frontiera più settentrionale tra Cile e Argentina, a oltre 4800 metri di altitudine. Per dormire preferiamo scendere un po' più verso valle perché non siamo abituati all'aria rarefatta. Lungo il tragitto attraversiamo il bianco deserto salato delle Salinas Grandes. Nonostante il panorama mozzafiato, le strade tortuose e strette sono piuttosto difficili da percorrere. Per questo siamo felici di trovare finalmente un posto dove passare la notte poco prima del tramonto.
Dalla polvere al verde intenso
Nella valle esploriamo villaggi, facciamo acquisti nei mercati colorati e ci godiamo il verde lussureggiante dei dintorni. Dopo diversi mesi trascorsi nell'arido deserto, il verde intenso è una gioia per gli occhi. Mentre proseguiamo il nostro viaggio verso sud, dalla provincia di Jujuy a Salta, il clima cambia nuovamente: diventa afoso e la vegetazione rigogliosa ci travolge letteralmente. Le strade strette richiedono la massima concentrazione, perché Mike deve stare costantemente attento a evitare i rami pendenti.
- 1
- 2
- 3
Vicini dalla presenza gradita
Ci fermiamo qualche giorno in riva a un lago artificiale e ci godiamo il paesaggio idilliaco, con i cavalli che pascolano proprio davanti alla nostra "porta di casa". In un chiosco lungo la strada compriamo 4 chili di fragole, che prepariamo con grande impegno: alcune le usiamo per farci una torta, altre le congeliamo e altre ancora le gustiamo fresche nel müsli. Il paesaggio della provincia di Salta è incredibilmente variegato e cambia quasi ogni giorno. Pochi giorni dopo ci ritroviamo in un impressionante canyon. Al mattino la gola è ancora avvolta da una fitta coltre di nuvole, ma nel pomeriggio la vista sulla valle si apre.
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
La strada attraverso l'idillio.
La RP68 è senza dubbio una delle strade più suggestive che abbiamo mai percorso. Segue il fiume attraverso un paesaggio spettacolare. Dopo ogni curva restiamo sempre più stupiti ed esauriamo tutte le batterie dei nostri droni per immortalare il viaggio.
Dove avreste fatto la sosta più lunga? Scrivetelo nei commenti!
4-Xtremes – The World Tour.
Da giugno 2020, Andrea e Mike Kammermann sono on the road a bordo del proprio Axor da spedizione. Dal punto più settentrionale della Norvegia fino alle Isole Canarie, la coppia svizzera ha visitato gran parte dell'Europa facendo anche una tappa in Tunisia. Distanza percorsa su strada: 83.000 chilometri.
Principalmente a causa delle restrizioni legate alla pandemia, fino ad oggi, non tutti gli obiettivi erano raggiungibili: ora Andrea e Mike stanno andando alla scoperta del Sud America. Lasciatevi sorprendere dai prossimi itinerari! L'attuale tour è il secondo che gli svizzeri stanno intraprendendo con il proprio Axor. Già nel 2018 e nel 2019 hanno viaggiato in più di 20 Paesi percorrendo ben 47.000 chilometri.
Foto e video: 4-Xtremes
Ti è piaciuto questo articolo? Faccelo sapere!