Serie: 4-Xtremes – The World Tour
Un Paese unico nel suo genere
In totale abbiamo trascorso quasi un anno in Cile, viaggiando da sud a nord, da ovest a est, attraversando in lungo e in largo questo affascinante Paese.
- 2
- 3
- 5
- 4
- 5
- 7
- 9
Ciao RoadStars, è incredibile, questo è già il nostro 100° reportage! Desideriamo cogliere questo momento speciale per ringraziare di cuore l'intera Community di RoadStars.
Grazie per l'interesse dimostrato nei confronti dei nostri racconti di viaggio e per l'ottimo scambio. Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che ci hanno seguito e inviato numerosi commenti sin dal primo articolo.
Il vostro feedback per noi è sempre una grande fonte di gioia e motivazione. E a tutti coloro che ci seguono da poco: benvenuti. Siamo lieti che abbiate deciso di seguirci.
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
Un Paese unico nel suo genere
In totale abbiamo trascorso quasi un anno in Cile, viaggiando da sud a nord, da ovest a est, attraversando in lungo e in largo questo affascinante Paese. Mentre a nord si estende il deserto di Atacama, il Cile centrale incanta con le sue valli fertili e le sue rinomate regioni vinicole. Il sud è caratterizzato da fitte foreste, laghi pittoreschi, profondi fiordi e imponenti ghiacciai in Patagonia.
Inoltre, in Cile non mancano i superlativi: è il Paese più lungo del mondo, ospita il deserto di Atacama che è la regione più arida del mondo e il cosiddetto "Ojos del Salado" (6.893 m s.l.m.) è il vulcano più alto della Terra.
- 1
- 2
- 3
L'Axor, il nostro fedele compagno
Durante il nostro viaggio abbiamo conosciuto molte persone meravigliose e vissuto momenti indimenticabili che ci accompagneranno ancora a lungo. Il nostro fedele Axor ci ha sempre condotto attraverso regioni remote e climi estremi con estrema affidabilità: un vero compagno di viaggio in tutti i nostri percorsi!
Per mostrarvi meglio la diversità del Cile, abbiamo preparato un breve video. Inoltre, da qualche tempo potete seguire le nostre avventure in Sud America sui canali di social media di Mercedes-Benz Trucks.
Buona visione e al prossimo reportage!
4-Xtremes – The World Tour.
Da giugno 2020, Andrea e Mike Kammermann sono on the road a bordo del proprio Axor da spedizione. Dal punto più settentrionale della Norvegia fino alle Isole Canarie, la coppia svizzera ha visitato gran parte dell'Europa facendo anche una tappa in Tunisia. Distanza percorsa su strada: 83.000 chilometri.
Principalmente causa delle restrizioni legate alla pandemia, fino ad oggi, non tutti gli obiettivi erano raggiungibili: ora Andrea e Mike stanno andando alla scoperta del Sud America. Lasciatevi sorprendere dai prossimi itinerari! L'attuale tour è il secondo che gli svizzeri stanno intraprendendo con il proprio Axor. Già nel 2018 e nel 2019 hanno viaggiato in più di 20 Paesi percorrendo ben 47.000 chilometri.
Foto e video: 4-Xtremes
Ti è piaciuto questo articolo? Faccelo sapere!